Deposito comparse/ memorie/istanze

Di seguito le modalità per il deposito degli atti per i vari settori civile,adozione e penale.

CANCELLERIA  CIVILE

MEMORIE  - COMPARSE di  costituzione - ISTANZE  VARIE
  è  necessario  depositare,  oltre  all’originale, la copia per l’ufficio, copia per il Pubblico Ministero nonché quelle per ognuna delle parti costituite.


Le  MEMORIE/COMPARSE  di  costituzione vanno depositate prima dell’udienza o nei termini  indicati, eventualmente, dal giudice,  esclusivamente all’URP  (st. 2 – piano terra).


Le  MEMORIE  AUTORIZZATE  e ISTANZE  VARIE  possono  essere depositate:

1) all'URP (con accesso diretto) con  l’originale e le copie per l’ufficio, P.M.  e per le controparti negli orari di apertura al pubblico (da lun a ven 9,15/13,00 - sabato chuso)

2) per gli avvocati del Piemonte e della Valle d' Aosta, attraverso il canale ad essi dedicato, pec: depositoatti.tribmin.torino@giustiziacert.it (si prega di prendere visione del Protocollo d' Intesa tra questo Tribunale ed i Consigli degli Ordini degli Avvocati di appartenenza).


In presenza di ammissione al Patrocinio a spese dello Stato è necessario depositare 2 copie della delibera (una verrà inserita nel procedimento e l'altra verrà utilizzata per l'apertura del fascicolo per la liquidazione all'avvocato).

In merito alla decorrenza degli effetti del beneficio di ammissione al patrocino a spese dello Stato vedere home page la  news del 09.03.2015.

Le deleghe ai  collaboratori e/o  segretarie dello studio professionale vanno esibite e depositate per ogni singola procedura e non cumulative.