Richiesta visione e copie atti


Di seguito le modalità per le richieste di visione e copie degli atti per i vari settori civile, adozione e penale.

CANCELLERIA  CIVILE

Possono essere depositate: 1) presso l'urp piano terra stanza 2 dalle 9,15 alle 13,00 dal lun al ven (sabato chiuso); 2) solo per gli avvocati, attraverso la pec: depositoatti.tribmin.torino@giustiziacert.it .
Il modello per la suddetta richiesta con  le  varie specifiche da indicare con completezza (ruolo del richiedente, giudice togato, n. procedimento, visione, estrazione copia, libera o autentica;  urgente o non  urgente…) è disponibile presso l'Ufficio Relazioni e/o sul presente sito sezione modulistica (raggiungibile da vari percorsi) e/o al fondo della presente pagina.

Gli Avvocati del Piemonte e della Valle d' Aosta, che si avvalgono del Protocollo di trasmissione informatica degli atti, in presenza di gratuito patrocinio, possono ottenere la trasmissione degli atti a mezzo pec, si prega di indicare in modo esplicito che si richiede la trasmissione degli atti a mezzo pec, e di indicare in modo preciso gli atti richiesti.

E' consigliabile  indicare la data  dalla quale  è  previsto il ritiro delle copie.
Ovviamente la richiesta può  essere  inoltrata   solo  in  presenza  di una delega a rappresentare e difendere e/o  elez. domicilio (c.d.  delega a margine) della parte interessata o  di una delega specifica per la visione ed estrazione copia degli atti già  depositata  nel  procedimento;
Nel caso in  cui  si  conoscono  gli  atti  da  copiare  elencarli nell'apposito  spazio.
Dalla data indicata nella richiesta per la visione e/o estrazione copia, i fascicoli saranno a disposizione nella segreteria del giudice per max 5 giorni lavorativi successivi alla predetta data; dopodiché verranno restituiti al giudice e/o all'archivio. Per la loro visione e/o estrazione copia sarà necessaria una nuova istanza.

Si conferma quanto già disposto con precedente avviso che le suddette richieste saranno evase:

  • con urgenza dopo 2 gg. dall'istanza (escluso il giorno dell'inoltro o di deposito );
  • senza urgenza dopo 5 gg. (escluso il giorno dell'inoltro o di deposito );
  • limitatamente ai casi con  scadenza ravvicinata dei termini  o di provvedimento,  si potrà visionare ed estrarre copia nell'immediato.

CANCELLERIA  ADOZIONE.

Sezione in preparazione


CANCELLERIA  PENALE.

Sezione in preparazione

 

Le tabelle per i diritti di copia sono  valide per i settori del civile e del penale. Le procedure di adozione sono, per legge, esenti dal pagamento dei diritti.

ModuloFileData
Richiesta visione e copie atti penali

(DOC - 58 KB)
19/11/2013